LE PIAZZE
Castello del Lago dispone di tre piazze di cui la più antica viene denominata Piazza Castralaci, la seconda meno antica Piazza Maria SS Immacolata e la terza la più recente Piazza Padre Pio.
Tutte e tre le piazze sono situate in luoghi centrali del paese, accomunate da determinate caratteristiche architettoniche. Rappresentano un oasi di pace e di tranquillità e sono tradizionalmente valorizzate come luogo d’incontro e di socializzazione.
Piazza Castralaci è composta da un'area verde, un'area pedonale, un'area parcheggio, dal Monumento ai Caduti 1915 – 1918, da una statua dedicata al Generale dei Carabinieri Mario Sateriale e da una Fontana, il tutto circondato da esercizi commerciali.
Piazza Maria SS Immacolata è composta da un'area verde, un'area pedonale e da una statua della Madonna Immacolata.
Piazza Padre Pio è composta da un'area verde, un'area pedonale, un'area parcheggio, un'area giochi dedicata ai più piccoli e dalla statua di Padre Pio da cui ne deriva il nome.
I più visti
-
Ponterotto è uno dei luoghi più belli e storicamente più importanti di tutta la Regione, località di frontiera, ai con...
-
CASTELLO DEL LAGO è una frazione del comune di Venticano in provincia di Avellino situata in una zona collinare pregiatissima dal punto di v...